Nuove caselle di posta elettronica per il personale scolastico

Tutti i docenti dovranno controllare la propria email istituzionale in quanto il Ministero dell'Istruzione e del Merito sta avvisando il personale scolastico in possesso della casella di posta istituzionale @posta.istruzione.it che sono in corso aggiornamenti e novità per il servizio di posta elettronica gestito dal Ministero. Infatti, a partire dai prossimi giorni saranno create le nuove caselle di posta, informando tutti gli intestatari con una e-mail dedicata.

Nella nuova casella di posta elettronica cambierà il dominio da @posta.istruzione.it a @scuola.istruzione.it;  la capacità di ogni casella, attualmente di 1 GB, aumenterà fino a 50 GB.  Inoltre, la nuova casella di posta elettronica sarà dotata di un antivirus e di un servizio antispam costantemente aggiornati. Quindi, è importante che tutti gli utenti verifichino la possibilità di accedere all'attuale casella di posta elettronica (@posta.istruzione.it) al fine di poter ricevere regolarmente le informazioni dettagliate relative al passaggio al nuovo sistema. Dal 1 dicembre 2023 il nuovo indirizzo di posta elettronica sarà aggiornato automaticamente all'interno del sistema informativo del MIM.

Infine, i messaggi e i contatti presenti nella vecchia casella @posta.istruzione.it non saranno migrati nella nuova per ragioni di privacy, pertanto gli utenti sono invitati a salvare quelli importanti entro e non oltre il 7 dicembre 2023, data di disattivazione della vecchia casella.

Per tutte le informazioni potete consultare la pagina web https://www.istruzione.it/nuova-peo