PolizzA assicurativA per GLI ISCRITTI della Gilda INSEGNANTI

Tutti i docenti iscritti alla Gilda beneficiano della convenzione assicurativa per la responsabilità civile e gli infortuni stipulata dalla Gilda degli Insegnanti con la Compagnia di Assicurazioni AIG EUROPE LIMITED.
La copertura per gli infortuni si estende a quelli che possono verificarsi durante lo svolgimento delle attività professionali e durante il tragitto abituale dall'abitazione al luogo di lavoro e viceversa, entro un'ora dall'inizio o dalla fine dell'orario di lavoro.
L'assicurazione per la responsabilità civile copre i danni causati direttamente alla pubblica amministrazione o a terzi a seguito di comportamenti degli alunni sotto la responsabilità degli assicurati. La garanzia è valida anche se la pubblica amministrazione ha già risarcito il terzo e agisce per rivalsa contro gli assicurati.
Ogni evento deve essere denunciato al più presto e comunque entro 30 giorni dalla sua conoscenza da parte dell'associato. La denuncia deve essere presentata presso la sede provinciale della Gilda, che provvederà a trasmetterla alla sede nazionale insieme alla dichiarazione di iscrizione del membro assicurato al sindacato.
Nota della Direzione provinciale: le assicurazioni stipulate dalle scuole possono prevedere coperture diverse rispetto a quelle offerte dall'AIG, pertanto al momento della proposta sarebbe opportuno chiedere informazioni in merito e, comunque, data anche l'esiguità della somma generalmente richiesta, si consiglia in generale di aderire.

Polizza Assicurativa volontaria a tutela degli insegnanti

Il tuo legale di fiducia rimborsato dalla Compagnia per assisterti e difenderti nella tua attività professionale

IN ESCLUSIVA PER GLI INSEGNANTI ISCRITTI AL SINDACATO GILDA-UNAMS

Copertura delle spese legali e delle spese peritali;
Consulenza psicologica telefonica;
Nessuna franchigia e massimale annuale illimitato.